public/

Ultimo appuntamento per La scuola in Biblioteca

Si conclude lunedì 20 febbraio il progetto “La scuola in biblioteca: letture ad alta voce per stare insieme in amicizia”, promosso dalla Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “S.M. Pascoli-1° Circolo” e dalla Biblioteca comunale “Mons. A. Amatulli”, finalizzato a promuovere un atteggiamento positivo nei confronti della lettura nonché a creare occasioni d’incontro tra bambini e adulti per condividere il piacere della lettura fatta insieme prendendo coscienza del valore dell’amicizia.

L’attività ha come protagonisti i piccoli delle classi terze - sezioni C-D e quarte - sezioni A-B della Scuola primaria “1° Circolo-Cappuccini”, guidati dalle loro insegnanti Maria Laera, Domenica Palattella, Angela Scialpi e Annalisa Villino.

Nell’appuntamento del prossimo lunedì (dalle ore 16:00 alle 18:00), il sesto ed ultimo della serie, i giovani lettori interagiranno con Giuseppe Basile - direttore della Biblioteca comunale e con due ospiti: il professor Giuseppe D’Elia, dirigente dell’Istituto comprensivo “Pascoli-1° Circolo” e autore di poesie, e il professor Pietro Gigante, attivo esponente del Centro Studi di Noci sui Dialetti Apulo-Baresi.

Il progetto, lo ricordiamo, si colloca all’interno di un itinerario educativo-didattico della Scuola “Cappuccini” finalizzato ad agevolare l’incontro con il libro in un clima ludico, di divertimento ed emotivamente significativo.

 

Info notizia

18 febbario 2017

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia